Referente primaria E.Morante

Figura di riferimento, organizza e relaziona alla dirigente.

Cosa fa

Il referente di plesso gestisce il quadro orario settimanale di servizio del personale e gli eventuali adattamenti temporanei per esigenze contingenti, verifica le assenze dal servizio dei docenti del plesso e ne organizza la sostituzione in collaborazione con l’Ufficio di Segreteria.

Vigila sull’attuazione delle disposizioni e sul rispetto del Regolamento d’Istituto da parte degli alunni e delle famiglie.

Segnala al Dirigente le esigenze relative a materiali, sussidi e dotazioni tecnologiche e ne controlla la corretta utilizzazione.
Gestiscono i problemi di minore entità che potranno di volta in volta presentarsi e che sia possibile risolvere senza necessità di disposizioni formali. Collabora con l’RSPP in materia di sicurezza e segnala con tempestività agli Uffici eventuali situazioni di rischio. Riferisce al Dirigente, anche mediante report dedicati, le iniziative riguardanti viaggi di istruzione, eventi e manifestazioni che coinvolgono gli alunni del plesso.