Cos'è
L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.  (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare (art.5, c. 1).
L’Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5, c. 2).
A cosa serve
L’accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell'amministrazione pubblica.
Come si accede al servizio
Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli da compilare e inviare alla segreteria:
MODULO Accesso civico generalizzato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Clericetti, 22 20133 Milano
-
Orari
SEGRETERIA:
aperta al pubblico da Lunedì a Venerdì
dalle 8,30 alle 10,30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
L’accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell’amministrazione pubblica.
Tempi e scadenze
Richiesta Accesso civico
Il servizio non prevede una scadenza
Dic
Contatti
- Telefono: +39 02 884 444 11
- Email: segreteria@icscarpa.edu.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Si prega di rivolgersi in segreteria con particolare richiesta rivolta al Dirigente Scolastico in qualità di referente della trasparenza.