Giornata Europea dello sport scolastico

Salute e sport

Gentilissimi,

Alunni delle classi prime e seconde provenienti dalla Scuola sec di I grado “Cairoli” di Milano si sono virtualmente unite ad altri 4 milioni di giovani provenienti da tutta l’Europa durante la giornata del 7 Ottobre per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.
Alla Cairoli gli alunni hanno festeggiato con giochi motori svolti nella palestra e nel cortile della scuola. L’European School Sport Day – ESSD (www.essd.eu) è una delle iniziative della Settimana Europea dello Sport – EwoS con il famoso slogan #BeActive e quest’anno ha come tema: “Education through movement”.
I prof. Pierantoni e Telli hanno sensibilizzato gli studenti all’importanza di effettuare abitualmente attività fisica e sportiva esaltando lo stile di vita attivo e salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica ed instaurando legami con altri paesi europei.
L’iniziativa ha coinvolto circa 100 alunni ed è stata anche un’ottima occasione di inclusione sociale con la partecipazione di tutti gli alunni presenti.

Prof. Pierantoni e Telli

foto ESSD 24 Cairoli