Ultima modifica: 20 Aprile 2021

Sportello di ascolto psicologico – Scarpa e Cairoli

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è uno spazio di riflessione, di confronto, in cui si possono condividere dubbi e difficoltà, volto a favorire la comprensione e il dispiegamento di risorse personali e gruppali tra coloro che partecipano alla comunità scolastica. Il Servizio è rivolto ai genitori e ai docenti che sentono la necessità di esprimere le loro fatiche nel rapporto con i Minori.

Lo Sportello vuole porsi come punto di riferimento per i docenti per una riflessione e un supporto relativo al proprio ruolo, alle strategie adottate in ambito scolastico, con la classe, con un singolo alunno o con i colleghi.

È un’occasione di scambio e di chiarificazione per i genitori, per un confronto circa il proprio ruolo genitoriale, per promuovere la comprensione e la gestione delle difficoltà che naturalmente si possono incontrare nella relazione con i figli.

Il Servizio si pone come finalità l’identificazione precoce di situazioni problematiche e la promozione del benessere di tutti gli utenti della scuola.

Docenti e genitori posso richiedere un appuntamento scrivendo una email a: maiorano.luca01@libero.it

CALENDARIO SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

lunedì 26 aprile dalle ore 9:00 alle ore 12:00