Ultima modifica: 30 Settembre 2020

Assicurazione obbligatoria RC e infortuni alunni a.s. 2020/2021

Gentili genitori,

si comunica che per la frequenza dell’anno scolastico 2020/2021 è necessario il pagamento dell’Assicurazione obbligatoria per ciascun alunno.

L’importo del premio è di 8 euro.

Inoltre, vi informiamo che a seguito di pubblicazione in data 06.07.2020 del Decreto Semplificazioni 2020 emanato dal Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’emergenza Covid, è stato rinviato al 28 febbraio 2021 l’utilizzo di PagoPA, il Sistema centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati (tasse scolastiche; visite guidate; viaggi di istruzione; assicurazione scolastica; contributi volontari per ampliamento dell’offerta formativa; altri contributi).

Pertanto, come di consueto, si chiede ai Rappresentanti delle classi seconde, terze, quarte, quinte della primaria e classi seconde e terze della secondaria di primo grado di effettuare un unico versamento per classe indicando nella casuale “Assicurazione obbligatoria a.s. 2020/2021, classe…………. plesso Cairoli/E.Morante/A.Scarpa entro il giorno 15 ottobre 2020.

Le classi prime primaria e secondaria effettueranno bonifici individuali indicando nella causale il nome dell’alunno e la classe o, nel caso di bonifici collettivi, i nomi degli alunni e la classe.

Si prega di porre la massima attenzione nella descrizione della causale del versamento.

Di seguito si indicano le coordinate bancarie per effettuare il versamento:

Banca: Banca Popolare di Sondrio;

IBAN: IT 98 D 05696 01602 000005400X27 – intestato a Istituto Comprensivo A. Scarpa;

scadenza:15/10/2020

Infine, si comunica che a breve si insedierà un nuovo Consiglio di Istituto per deliberare in merito all’erogazione del contributo volontario a.s. 2020/2021. Riceverete comunicazioni in merito.

Ringraziandovi per la collaborazione e l’augurio di un buon anno scolastico 2020/21, si porgono cordiali saluti.

Filomena Saggiomo