Ultima modifica: 28 Marzo 2022

La Luna di Kiev – un lavoro degli alunni Primaria Morante

La Luna di Kiev (filastrocca di Gianni Rodari)

I bambini delle classi seconde della Scuola Primaria Elsa Morante di Milano.

Il progetto “Luna di Kiev” è stato pensato a partire dalle curiosità, dalle domande e dalle paure dei bambini sulla guerra in corso in Ucraina. Come sempre in questi casi il genio di grandi autori come Gianni Rodari riesce ad abbattere gli anacronismi e permette di affrontare tematiche spinose come questa con un pubblico così speciale.

Con la coordinazione del maestro Prospero e la partecipazione attiva delle docenti delle classi seconde della Scuola Primaria Elsa Morante, è stato possibile realizzare questo video con la voce viva e la creatività artistica dei nostri bambini per trasformare una filastrocca per bambini in un forte messaggio di pace.

Composizione del brano: Prospero Privitera
Produzione audio: Prospero Privitera e Diego Rizzo
Montaggio video: Prospero Privitera e Massimiliano Carastro
Coordinazione interclasse: Letizia Cucinotta, Maria Teresa Fuccio, Irene Gasparini, Cecilia Occhi, Prospero Privitera,  Antonina Versace.
Voci e disegni: i bambini delle classi 2A, 2B, 2C della Scuola Primaria Elsa Morante di Milano.

Chissà se la luna

di Kiev

è bella

come la luna di Roma,