Ultima modifica: 6 Ottobre 2015

Informazioni sul servizio di consulenza psicopedagogica

Si informano i genitori che a partire dal  15 ottobre 2015 sarà possibile fruire del servizio di consulenza psicopedagogica presso le scuole dell’Istituto Comprensivo.

Il Dottor Piergiorgio Tagliani sarà a disposizione il giovedì dalle ore 9:00  alle 12:00,  per  consultazioni finalizzate a facilitare le relazioni dell’alunno , a scuola e in famiglia, al fine di affrontare e superare eventuali difficoltà.

Si precisa che l’orientamento del servizio ha carattere educativo, non diagnostico né terapeutico, ed esclude assolutamente la pratica terapeutica nella scuola. Per individuare costruttive strategie relazionali  che sostengano docenti, alunni e famiglie, il lavoro dello psicologo scolastico si svolgerà con le seguenti modalità:

• incontri con le famiglie
  • incontri con i docenti
  • eventuale osservazione-dialogo nella classe

I genitori interessati potranno fruire della consulenza  indirizzando alla sottoscritta una richiesta tramite posta elettronica (cleric1@tin.it oppure dirigente@icscarpa.edu.it) o telefono (02.88444411), indicando giorno e  orari preferiti.