Ultima modifica: 12 Marzo 2016

Siamo nati per cammiare – iniziative scuola A. Scarpa

Nell’ambito della settimana di “Siamo nati per camminare 2016” nella scuola A.Scarpa sono state individuate due giornate particolari.

Mercoledì 16 marzo la scuola ha organizzato un MEGAPEDIBUS, cioè le due consuete linee di pedibus confluiranno in un’unica grande camminata aperta a tutti. Sarà dunque eccezionalmente sospeso il pedibus “normale”. I bambini-tutor di quinta sono invitati a spronare i loro “piccolini” di prima, riprendendo il loro percorso di tutoraggio (in allegato il percorso).

Venerdì 18 marzo alcuni genitori della scuola hanno organizzato un BICIBUS STRAORDINARIO, con la consueta preziosa ed allegra collaborazione degli amici della Massa Marmocchi (in allegato il percorso).

Cogliamo l’occasione per annunciare che lo scorso lunedì 7 marzo il Consiglio d’Istituto ha stabilito di consentire in via sperimentale il deposito di monopattini ed affini nel giardino della scuola, a cui si accede dalla porta a vetri dell’atrio (di fronte all’ingresso a sinistra). Questa sperimentazione comincerà proprio a partire dalla prossima settimana. Attenzione: dovrà essere rispettato il regolamento riportato di seguito a cui attenersi scrupolosamente per far sì che i risultati siano positivi e si possa così continuare anche i prossimi anni. L’area destinata ad accogliere i monopattini deve però essere ripulita e sistemata e per questo chiederemo presto la collaborazione dei genitori, probabilmente in occasione del “cleaning day” del 2-3 aprile.

Cordiali saluti,

LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
Valentina Spagnolo

REGOLAMENTO PER DEPOSITO MONOPATTINI E AFFINI
1. ogni monopattino o skateboard deve essere marcato con nome, cognome e classe di appartenenza;
2. per motivi igienici monopattini e affini non possono essere trascinati, ma vanno sollevati dal pavimento nel percorso dall’ingresso alla porta di accesso al giardino e viceversa;
3. vanno depositati nello spazio a destra della porta in maniera ordinata, non accatastati o alla rinfusa;
4. non devono ostruire la porta il cui accesso va sempre lasciato libero;
5. all’uscita dalla scuola, per ragioni di sicurezza, monopattini e affini devono essere recuperati solo ed esclusivamente dopo il deflusso di tutte le classi;
6. non possono essere lasciati a scuola dopo il termine delle attività.

Gli alunni che non rispetteranno questo regolamento saranno invitati a lasciare a casa monopattini e affini.