Ultima modifica: 26 Maggio 2017

Certificazione informatica “EIPASS Junior”

Quest’anno il nostro Istituto offre l’opportunità a 20 alunni di conseguire gratuitamente la Certificazione informatica “EIPASS Junior”.

Attraverso un percorso ludico e interattivo, i ragazzi potranno ottenere tale CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI, riconosciuta dal Ministero dell’ Istruzione, in linea con le indicazioni della Comunità Europea.

Il corso di preparazione è rivolto agli alunni ed alle alunne delle classi quinte (Clericetti, Pini) e delle prime (Cairoli) . Sarà condotto in forma laboratoriale, da due docenti dell’Istituto abilitate, nel periodo 12- 21 giugno 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la scuola primaria di via Clericetti, 22.

L’unico costo a carico della famiglia, di 7 euro, è relativo all’acquisto di una guida predisposta dall’Ente certificatore CERTIPASS.
I genitori, interessati ad iscrivere i propri figli al corso, sono invitati a compilare il Modulo iscrizione Certificazione informatica EIPASS Junior ed a riconsegnarlo a scuola entro e non oltre lunedì 5 giugno 2017.

In caso di eccedenza di richieste, saranno applicati i seguenti criteri di scelta:
1. 5 posti riservati, rispettivamente, agli alunni delle classi quinte della scuola primaria “E. Morante” e della scuola primaria “A. Scarpa”
2. 10 posti riservati agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado “Cairoli”
3. equilibrio numerico tra maschi e femmine
4. alunni meritevoli sulla base degli esiti delle prove comuni di matematica di fine anno scolastico

Cristina Gatti