Ultima modifica: 29 Agosto 2017

Saluto della Dirigente scolastica dott.ssa Cristina Gatti

Dopo 42 anni trascorsi nella scuola, di cui 17 vissuti in questa sede, è giunto per me il momento di salutare tutti voi, insegnanti, genitori, alunne ed alunni, non docenti.

In questo lungo percorso ho avuto modo di incontrare tante persone che, come me, credono profondamente nel valore educativo e formativo della scuola e fanno il possibile perché l’esperienza di questo fondamentale segmento di vita sia ricco di significato sul piano degli apprendimenti, delle relazioni sociali e della costruzione del sé.

Ringrazio tutti quelli che hanno offerto la loro incondizionata collaborazione per il perseguimento delle finalità ben descritte nel nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa Istituto, documento  che dovrà continuare ad essere guida e riferimento per tutti gli appartenenti a questa comunità scolastica.

Sono state molte le esperienze e le iniziative realizzate insieme in cui è sempre stato vivo il senso di comunità unito al desiderio di migliorare e di affrontare in modo costruttivo il cambiamento che contraddistingue il nostro tempo.

Vorrei poter ringraziare tutti, personalmente ad uno ad uno; porterò con me la vicinanza ed il calore con cui gli alunni, il personale scolastico e i genitori mi hanno accompagnato nell’ultimo periodo e di tutti custodirò un prezioso ricordo.

Con l’auspicio che la scuola continui ad essere un luogo di crescita e di confronto, porgo il mio caloroso saluto ed un augurio di buon anno scolastico a tutti voi e a chi mi sostituirà, con la certezza che potrà contare sul supporto qualificato di molte persone che hanno stabilito un legame proficuo con e nella nostra scuola.

Un caloroso saluto

Cristina Gatti