Ultima modifica: 24 Ottobre 2017

SCUOLE CAIROLI, CLERICETTI E PINI

LUNEDì 6 NOVEMBRE h. 21.00 – VIA CLERICETTI, 22

Cari genitori,

il 26 e il 27 novembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto delle nostre scuole (Cairoli – Scarpa/Clericetti – Morante/Pini); il Consiglio è formato dalla Dirigente Scolastica, da 8 rappresentanti dei docenti, da 8 rappresentanti dei genitori e da 2 rappresentanti del personale non docente. Si tratta dell’organo principale che regola il funzionamento economico ed organizzativo della scuola; attraverso le sue delibere passano tutte le decisioni che riguardano il percorso formativo, la gestione del bilancio, le attività culturali, sportive e ricreative delle tre scuole. E’ importante sottolineare che la presenza di noi genitori all’interno del Consiglio d’Istituto rappresenta un’importante occasione di dialogo e di partecipazione, per promuovere iniziative e far presente le esigenze e le necessità di chi sta dall’altra parte della cattedra.

Per questo vi invitiamo a prendere parte all’Assemblea dei genitori di lunedì 6 novembre su questo tema, nel corso della quale ci sarà l’occasione di illustrare quanto è stato fatto nei tre anni appena trascorsi e di parlare del prossimo triennio, anche con l’auspicio che qualcuno di voi prenda in considerazione l’idea di entrare a far parte del Consiglio del nostro Istituto.

La serata sarà anche l’occasione per svolgere l’Assemblea dei soci dell’Associazione genitori Clericetti-Cairoli. Come sapete, l’Associazione gioca un importante ruolo di socializzazione e di raccolta fondi: molte delle attività che i vostri figli svolgono all’interno della scuola sono finanziate dai contributi raccolti dall’Associazione e donati all’Istituto. Il Direttivo dell’Associazione è in scadenza ed entro l’inizio di dicembre verranno eletti i nuovi rappresentanti: è molto importante che nuove energie entrino a farne parte, per permettere all’Associazione di continuare a svolgere nel migliore dei modi il suo ruolo.

Cari saluti,

I rappresentanti dei genitori