Ultima modifica: 12 Settembre 2018

Conferenza “Safe2Web: Cyberbullismo,…”

Le famiglie e i docenti sono invitati a partecipare alla conferenza che si terrà martedì 18 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Biblioteca Valvassori Peroni.

In ottemperanza a quanto stabilito dalla sezione del Regolamento di Istituto riferita alla “Prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo”, anche quest’anno l’Istituto A. Scarpa promuove interventi formativi e di sensibilizzazione rivolti a docenti, genitori e studenti.
Quest’anno, in particolare, la scuola ha deciso di avvalersi della collaborazione della dott.ssa Roberta Russo, dirigente della Hewlett Packard Italian e volontaria all’interno dell’iniziativa “Safe2Web”, promossa dalla Comunità Europea alla quale la sua azienda ha aderito. La dott.ssa Russo, negli ultimi anni, ha tenuto numerosi incontri con studenti e genitori presso le scuole di primo e secondo grado di Milano e dintorni. Gestisce inoltre la pagina Facebook https://www.facebook.com/ragazzionline/
Gli alunni delle classi prime della scuola secondaria incontreranno Roberta Russo nel mese di settembre per un laboratorio dedicato all’uso consapevole di internet, per imparare a rispettare le regole relative alla comunicazione e al comportamento in tutti gli ambienti on line.

Per maggiori informazioni clicca qui