Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

Adesione a “Un albero in piazza” Vite Intorno Onlus

Gentilissimi,

si comunica l’adesione dell’IC “A. Scarpa al Progetto “Un albero in piazza” dell’Associazione “Vite Intorno Onlus”, iscritta alle liste delle associazioni del Municipio 3, che ha installato un Albero di Natale al centro della rotatoria di Via Rimembranze di Lambrate, conosciuta come “Piazza Rimembranze di Lambrate”. Un abete di 3,5 metri è stato installato nel rispetto delle norme di sicurezza al centro della piazza con addobbi luminosi nella piazza in continuità con le vie limitrofe, Conte Rosso e Ventura, per contribuire a creare un clima di festa importante in questo periodo di crisi, per i bambini e le bambine che frequentano le scuole vicine, per le loro famiglie, ma anche per le attività produttive del territorio.

L’Associazione ha voluto coinvolgere in modo attivo le scuole della zona, in particolar modo i Plessi Delle primarie Scarpa e Morante dell’IC “A. Scarpa”, la Scuola Materna di Via Pini e il Nido di Via Console Flaminio, invitando gli alunni e le alunne tramite i docenti e le famiglie a realizzare degli addobbi e dei bigliettini natalizi in cui possono esprimere il loro stato d’animo e i desideri di questo periodo.

L’Associazione realizzerà il giorno 22 dicembre alle ore 10.30 una “festa virtuale” o per meglio dire “a distanza”, attraverso delle riprese video e una diretta FB che sarà seguita nelle classi delle scuole della zona proprio per creare un clima di festa e condivisione e per dare la possibilità a tutti i cittadini di partecipare sia pur virtualmente ma attivamente: distanti ma uniti. All’evento saranno presenti una rappresentanza del Municipio 3, e delle scuole primarie dell’IC “A. Scarpa” e verranno coinvolte le Associazioni dei genitori perché si sentano coinvolte e protagonisti della festa portando il loro contributo soprattutto coinvolgendo la rete dei genitori.

Alleghiamo la locandina!