Ultima modifica: 19 Marzo 2018

Campionati Junior di Matematica 2018

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, le classi quarte, la quinta B e la quinta D della scuola di Via Clericetti si metteranno nuovamente alla prova partecipando ai Campionati Junior di Matematica 2018!

Campionati junior si svolgeranno nelle singole scuole la mattina del 21 marzo.

Questa è la seconda edizione dei Campionati Junior che Mateinitaly  organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “Matematita” dell’Università degli Studi di Milano e anche quest’anno i migliori concorrenti verranno invitati alla Finale nazionale che si terrà a Milano il 12 maggio 2018 presso l’Università Bocconi, in concomitanza con la finale delle categorie C1-C2-L1-L2-GP.

I giochi sono un veicolo importante per i bambini che da sempre giocando imparano a “risolvere problemi”, cioè a fare proprio quello che la matematica prevede.

I Campionati junior vogliono offrire un’occasione “protetta” in cui i nostri allievi possano mettersi alla prova.

Un grande “IN BOCCA AL LUPO” ai nostri piccoli grandi campioni!

E soprattutto… BUON DIVERTIMENTO!