Ultima modifica: 19 Aprile 2017

Detrazioni per gite scolastiche

Si comunica che l’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 7/E del 4 aprile 2017, ha introdotto la detrazione fiscale del 19% per le gite scolastiche.

I genitori che nell’anno 2016 hanno versato la relativa quota a livello individuale dovranno conservare le ricevute o le quietanze di pagamento.

Coloro che, invece, hanno provveduto al versamento delle quote per il tramite del rappresentante di classe, potranno scaricare l’apposito modulo Dichiarazione-per-la-detraibilta?-a i-fini-fiscali-gite-scolastiche, scaricabile anche dalla Modulistica Alunni Primaria o Modulistica Alunni Secondaria, lo compileranno e lo trasmetteranno alla segreteria che provvederà al rilascio della certificazione.

Contestualmente, i rappresentanti di classe, dovranno far pervenire alla segreteria l’elenco dei versanti con la rispettiva quota.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Cristina Gatti