Ultima modifica: 9 Ottobre 2020

Il ritorno in classe: iniziativa Centro PsicoPedagogico

Cari Genitori / Cari Insegnanti,
abbiamo il piacere di condividere un video del Prof. Alberto Pellai registrato appositamente per noi.
Il Professore ci offre alcuni spunti per riflettere sulla ripartenza della Scuola, rileggendo questo momento alla luce delle sfide ma anche delle opportunità che ci offre.
Questa attività rientra nel progetto “Bracco per la Scuola”, che il Gruppo, leader mondiale nella Diagnostica per immagini, ha ideato e sostiene da più di vent’anni per favorire il benessere nella scuola.

> GUARDA IL VIDEO

Chi è Alberto Pellai?
Alberto Pellai, supervisor del progetto Bracco Centro Psico Pedagogico, è medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.

Bracco per la Scuola – CPP
Bracco CPP (Centro PsicoPedagogico) è uno dei progetti che il Gruppo Bracco ha ideato e sostiene per favorire il benessere del minore nella Scuola. Tre centri: a Milano, Cesano Maderno e Ceriano Laghetto per prevenire fenomeni come: difficoltà di apprendimento e relazionali, deficit dell’attenzione, iperattività e bullismo. Uno spazio nelle scuole che offre un servizio gratuito per la cittadinanza e supporta bambini, insegnanti e genitori.

Per informazioni:
centropsicopedagogico@bracco.com (Milano)