Ultima modifica: 28 Marzo 2022

R-esistere per rinascere i giovani fanno la storia

Vi segnaliamo l’iniziativa istituzionale  in oggetto,  di cui si allega la locandina, per il 2 Aprile,  quale evento dedicato alle Scuole (secondarie di primo e secondo grado), alunni, docenti, amiglie, nonché alla cittadinanza tutta.

L’evento istituzionale “R-esistere per rinascere i giovani fanno la storia” vede impegnata l’Associazione Culturale Il Mondo Creativo con il Municipio 3 e con le testimonianze di Anpi.

L’ingresso è  gratuito e su prenotazione a info@mondo-creativo.com e si svolgerà il 2 Aprile alle 16.00 al Giardino Condiviso in via San Faustino 23 a Milano.
I-le ragazzi-e  e tutti i presenti avranno l’occasione unica di ascoltare la preziosa testimonianza di un partigiano, Presidente Onorario di Anpi Provinciale, di assistere a un Reading teatrale di ragazzi-e attori e attrici  de Il Mondo Creativo che appartengono alle scuole del nostro Municipiononché di partecipare a un momento finale di dibattito e dialogo inter-generazionale tra adolescenti e custodi della memoria.

Il  progetto “R-esistere per rinascere  – I giovani fanno la storia” pone l’accento sulla pro-attività dei  ragazzi-e, sull’essere protagonisti nel costruire il futuro, nel far parte attivamente della società ed essere costruttori di pace. Approfondiremo anche il tema delle difficoltà (di un tempo e odierne) parlando del concetto di resistenza legato a quello di esistenza, rinascita e speranza.