Interpelli

Indicazioni di disponibilità per supplenze da parte dell'Istituto

Cos'è

Il nostro Istituto pubblica nella sezione ALBO ONLINE gli interpelli relativi alle supplenze per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Antonio Scarpa.

A cosa serve

Il servizio di interpello per le supplenze scolastiche è una procedura utilizzata dalle scuole italiane per assegnare incarichi di insegnamento temporanei quando le graduatorie ordinarie sono esaurite o non ci sono candidati disponibili. Ecco una breve descrizione di come funziona il processo di pubblicazione e invio istanze all'Istituto.

Come si accede al servizio

1. Necessità: La scuola ha bisogno di un insegnante supplente per coprire un'assenza o una cattedra vacante.
  2. Avviso pubblico: La scuola pubblica un avviso di interpello su ALBO ON LINE,
  3. Requisiti: Nell'avviso vengono specificati i requisiti necessari per la posizione, come titoli di studio e abilitazioni,
  4. Candidature: Gli insegnanti interessati inviano le proprie candidature entro il termine stabilito.
  5. Valutazione: La scuola esamina le candidature ricevute in base ai criteri stabiliti.
  6. Assegnazione: L'incarico viene assegnato al candidato ritenuto più idoneo.
  7. Durata: La supplenza può avere durata variabile, a seconda delle esigenze della scuola.

Documenti richiesti tramite comunicazione dell’interpello.

Inizio Interpelli a.s.2024/25

Lug