Immagine dell'articolo sul sito icscarpa

Gli studenti hanno accesso a un servizio mensa

Cos'è

Il servizio di mensa scolastica “Milano Ristorazione” è un servizio gestito dal Comune di Milano che fornisce pasti ai bambini e agli studenti nelle scuole di Milano, sia pubbliche che private.

Il servizio è stato istituito per garantire pasti sani e equilibrati ai bambini, in modo da favorire una corretta alimentazione e una crescita sana. I pasti sono preparati con ingredienti di alta qualità e seguono le linee guida nutrizionali stabilite dal Ministero della Salute.

Il menu varia giornalmente e include una varietà di piatti che tengono conto delle esigenze alimentari di ogni studente, inclusi quelli con intolleranze o allergie alimentari. Inoltre, il servizio offre anche pasti vegetariani e vegani.

I genitori possono scegliere di iscrivere i loro figli al servizio di mensa scolastica per uno o più giorni della settimana e pagano un contributo in base alla propria situazione economica.

Milano Ristorazione si impegna anche a promuovere la cultura dell’alimentazione sana e sostenibile, attraverso l’organizzazione di attività educative per i bambini e la collaborazione con gli operatori del settore alimentare locale.

Il servizio di mensa scolastica ha diversi vantaggi, tra cui:

• Favorisce una corretta alimentazione dei bambini e degli studenti, fornendo pasti bilanciati e rispettando le linee guida nutrizionali.
  • Contribuisce alla socializzazione e all'inclusione degli studenti, offrendo loro un'occasione per pranzare insieme e interagire con i compagni di classe.
  • Aiuta le famiglie a conciliare i loro impegni lavorativi e familiari, evitando loro la preoccupazione di dover preparare il pranzo per i loro figli ogni giorno.
  • Promuove la cultura dell'alimentazione sana e sostenibile, sensibilizzando i bambini e gli studenti sui benefici di una dieta equilibrata e sulla necessità di fare scelte alimentari consapevoli.

Come si accede al servizio

Sul sito di Milano Ristorazione sono pubblicate tutte le informazioni relative al servizio mensa. Accedi dal link qui di seguito.

DIETE SPECIALI

Precisiamo che le istruzioni per la richiesta di diete specifiche, sanitarie, religiose e in bianco vanno segnalate nella sezione  dedicata che vi invitiamo a consultare al link:  Sezione Diete Speciali.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito Milano Ristorazione.

Anno scolastico

Ulteriori informazioni

Per ogni altra informazione si prega di contattare la segreteria scolastica oppure direttamente Milano Ristorazione ai seguenti recapiti.